Disclaimer del servizio

Avvertenze per gli Utenti di YourWellFood

Scegliere tra i piatti proposti da YourWellFood è un modo per gestire la tua l'alimentazione in maniera pratica, sana, gustosa e varia.

I diversi tipi di alimentazione elaborati da YourWellFood rappresentano delle proposte che hanno una finalità meramente informativa di carattere generale, avallate da ricerche e studi scientifici, che possono aiutare a migliorare ed equilibrare la tua alimentazione. Tuttavia, in alcuni modo, il servizio offerto può essere inteso né come sostitutivo di una consulenza/indagine di un Professionista abilitato (quali Biologi Nutrizionisti, Dietisti e Dietologi) e/o medica né come una alternativa a profilassi e cure mediche. Pertanto, le diverse proposte di alimentazione non hanno nulla a che vedere con piani nutrizionali e/o diete. Qualora sentissi la necessità di farti assistere da un Professionista, YourWellFood mette a disposizione la possibilità di rivolgersi ad un Partner affiliato. In presenza di patologie, intolleranze e/o in presenza di particolare condizioni di salute, la consultazione con un medico diventa altamente opportuna.

Ad ogni modo, se hai dubbi o quesiti sull'uso di determinati alimenti o di un determinato tipo di alimentazione predisposto da YourWellFood è necessario contattare un Professionista Abilitato (affiliano o no a YourWellFood).

In particolare, ma non solo, in presenza di qualsiasi tipo di patologia, intolleranza, stato caratteristico di una fase di vita (come gravidanza, o allattamento) obesità, etc, raccomandiamo vivamente di rivolgersi a un medico o ad un Professionista del settore.

YourWellFood non risponde dei danni lamentati dagli utenti per eventuali informazioni o contenuti del Sito che possano urtare la loro suscettibilità o offenderne la sensibilità.

Tutela dei Minori

Le informazioni diffuse sul Sito sono rivolte a persone maggiorenni e in buono stato di salute. L'utilizzo del Servizio è consentito solo a utenti maggiorenni.

I nostri piatti vengono costruiti seguendo le linee guida dell’OMS e i principi della Dieta Mediterranea (Patrimonio dell’Umanità UNESCO): utilizziamo Olio extravergine d’oliva, prodotti di stagione, cereali erbe e spezie ricchi di proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. I nostri piatti sono preparati seguendo la logica del piatto unico bilanciato al fine di equilibrare tutti i componenti all’interno di un singolo pasto: una porzione di carboidrati abbinata a proteine salutari (pesce, carne bianca, proteine vegetali) e ad un’abbondante dose di verdura e ortaggi di stagione.